rotate-mobile
Cronaca

Fermato con 24mila litri di gasolio destinati a Latina: arrestato contrabbandiere

La nafta trasportata avrebbe consentito di evadere il fisco per 13mila euro. Merce e tir sono stati sequestrati

Un camionista polacco è stato arrestato ieri sera, 9 ottobre, lungo l'A1, all'altezza di Incisa Valdarno (Firenze) mentre stava trasportando quasi 24mila litri di gasolio all'interno di 28 taniche. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale della sezione di Battifolle, Arezzo. Ma un normale controllo è finito con un sequestro e con un arresto. 

L'autista ha mostrato agli agenti la documentazione che attestava il ritiro della merce in Bulgaria spiegando che stava trasportando liquidi per pulizia destinati a Malta, ma il suo nervosismo lo ha tradito e ha spinto gli operatori ad approfondire i controlli. Grazie agli ulteriori accertamenti della Polstrada è emerso che il camionista straniero trasportava in realtà gasolio che era stato caricato in Germania e che avrebbe dovuto essere piazzato illegalmente a Latina. 

La nafta trasportata aveva un valore di circa 35mila euro e avrebbe consentito di evadere il fisco per 13mila euro. L'autista è stato quindi arrestato per contrabbando, mentre tir e gasolio sono stati sottoposti a sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con 24mila litri di gasolio destinati a Latina: arrestato contrabbandiere

LatinaToday è in caricamento