“Gelato World Tour”, due pontini vincono la tappa di Aprilia. Ora la finale nazionale

"Nocciola Green" di Valerio Esposito e e "Oro Nero" di Angela Sposato, entrambi di Aprilia, hanno trionfato alla tappa pontina del "Gelato World Tour Italian Challenge". La finale nazionale il 23 e 24 marzo ad Anzola Emilia

Due gelatieri di Aprilia approdano alla finale nazione di “Gelato World Tour”. 

Nella sfida tra i 23 gelatieri provenienti dalle province di Roma e Latina nell’ambito della tappa di Aprilia del Gelato World Tour Italian Challenge del 25 ottobre hanno trionfato i gusti “Nocciola Green” di Valerio Esposito della gelateria Tonka di Aprilia e “Oro Nero” di Angela Sposato della gelateria Mon Amour di Aprilia che passano alla finale italiana. 

“Il gusto di Esposito - si legge in una nota - ha stupito la giuria di tecnici e giornalisti per il suo gusto intenso e goloso pur essendo un gelato senza grassi e proteine animali: un sorbetto vegano di Nocciola Gentile del Piemonte IGP. Cioccolato Fondente 80% senza latte con una variegatura di caramello salato per “Oro Nero” di Angela Sposato”.

I primi due gusti accedono alla finale italiana in programma il 23 e 24 marzo 2017 nel Campus di Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia (Bologna).

La giuria era composta da: Carmine Scarano, presidente Assoapi; Dino Parise, Maestro pizzaiolo della Scuola Italiana Pizzaioli; Ionela Grigoras, Punto IT; Gian Piero Fava, chef della Prova del Cuoco; Alice Targia, blogger IFood http://www.lablondeenfarinee.ifood.it/; Virginia Sementilli, blogger Ifood http://www.ilgattopasticcione.ifood.it/; Gianluca Procaccini, Maestro pizzaiolo della Scuola Italiana Pizzaioli; Marco Romani, Chef e Responsabile Cucina dell’Istituto alberghiero M.G.Apicio; Maria Letizia Mingiacchi, titolare Torrefazione Cuba Caffè; Antonio Putignano, presidente APCI Lazio; Roberto Tomei, consulente di ristorazione e docente Luiss.

Gelato World Tour Italian Challenge è organizzato da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP - Rimini Fiera e Punto IT per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con il migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di ‘World’s Best Gelato’. Sponsor tecnico il latte ad alta digeribilità Zymil (Parmalat) che omaggeranno in vincitori con una fornitura di prodotti per un intero mese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Trovato con cocaina e hascisc ammette tutto: "Dovevo pagare debiti di droga"

Torna su
LatinaToday è in caricamento