rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Il Giardino di Ninfa riapre al pubblico: ecco i giorni e gli orari delle visite

Il Giardino più bello del mondo riapre nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 aprile. Anche per quest'anno a disposizione bus navetta con partenza dalla stazione di Cisterna. Di seguito il calendario per le visite

L’attesa è finita: con l’arrivo di aprile riapre al pubblico il Giardino di Ninfa per la nuova stagione di fioritura. Le visite nel Giardino più bello del mondo partiranno da sabato 1 e domenica 2 aprile. 

La Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta onlus, come per lo scorso anno, conferma che le prenotazioni vanno fatte online attraverso il sito www.giardinodininfa.eu; ciò renderà più agevole e piacevole la passeggiata e le visite. 

Rimane la possibilità per i gruppi organizzati (minimo 25 partecipanti) di visitare il Giardino di Ninfa in qualsiasi giorno dell’anno, al di fuori dei giorni di apertura al pubblico, su prenotazione fatta inviando una email a caetani.monumentonaturale@panservice.it per concordare giorno ed orario. Per le scolaresche sarà possibile prenotarsi il lunedì e mercoledì di aprile e maggio ai contatti presenti sul nostro sito www.fondazionecaetani.org

I GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO - Da Aprile fino a novembre il Giardino di Ninfa potrà essere visitato in giorni specifici, ricordando che dallo scorso anno il contributo per la visita va acquistato preventivamente online dal sito www.giardinodininfa.eu. Ecco di seguito il calendario diffuso dalla Fondazione Caetani:

giardino_ninfa_giorni_2017-2

ORARI PER LE VISITE - Fissati anche gli orari per le visite al Giardino di Ninfa, che sono i seguenti: 

giardino_ninfa_orari_2017-2

BUS NAVETTA DA CISTERNA - Anche quest’anno sarà disponibile un bus navetta che partirà dalla stazione ferroviaria di Cisterna per raggiungere Ninfa (e ritorno) con fermate in piazza XIX Marzo (dove il 2 e 23 aprile, 14 e 28 maggio, 18 giugno sarà possibile visitare gratuitamente il complesso monumentale di Palazzo Caetani) e su richiesta agli hotel aderenti all'iniziativa ovvero Ali e Radici, Green Line, Oasi degli Aranci, Villa Laura. 

Le corse partiranno da Piazza Salvo D’Acquisto, di fronte la stazione ferroviaria, alle ore 9:15, 11:20 e 14:15 per raggiungere il Giardino con rientro da Ninfa alle ore 10:50, 12, 16:30.

giardino_ninfa_bus_navetta_2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino di Ninfa riapre al pubblico: ecco i giorni e gli orari delle visite

LatinaToday è in caricamento