rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

La “Giornata del Camminare” anche a Latina, estesi gli orari della Ztl in centro

L’Amministrazione comunale ha aderito alla manifestazione nazionale promossa Federtrek. Domenica 8 ottobre la zona a traffico limitato chiuderà alle auto per tutta la giornata

Anche il Comune di Latina ha aderito alla Giornata nazionale del Camminare. 

Per l’occasione, domenica 8 ottobre la zona a traffico limitato di piazza del Popolo chiuderà alle auto per tutta la giornata, incluse le fasce orarie dalle 15 alle 16.30 e dopo le 21 in cui, come da Regolamento, i varchi non sono attivi. 

“L’Amministrazione - spiegano da piazza del Popolo - ha voluto sposare l’iniziativa, promossa da Federtrek e giunta alla sua sesta edizione, per ricordare alla cittadinanza che camminare è la prima forma di spostamento urbano sostenibile: non solo è una sana abitudine che fa bene al corpo e allo spirito, ma è anche una pratica naturale che può innescare un ciclo virtuoso per un nuovo stile di vita che renda marginale l’uso della macchina e contribuisca allo sviluppo sostenibile. 

Per questo dal sindaco Damiano Coletta arriva l’invito a partecipare alla Giornata muovendosi a piedi in città e nel centro storico od organizzando visite e passeggiate alla riscoperta delle bellezze naturali del nostro territorio”.  

In coincidenza dell’evento la zona a traffico limitato in centro sarà messa a disposizione per l’intera giornata dell’8 ottobre: con ordinanza n. 117 emessa il 4 ottobre il comandante della Polizia locale e dirigente del servizio Mobilità Francesco Passaretti ha istituito il divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli nella ztl dalle 00.01 alle 23.59. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Giornata del Camminare” anche a Latina, estesi gli orari della Ztl in centro

LatinaToday è in caricamento