rotate-mobile
Cronaca

25 Novembre, “Fuori dall’ombra della violenza”: l'incontro a Cisterna

Il convegno organizzato dalla “Consulta delle Donne” e dall’associazione “Sostegno Donna” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Venerdì prossimo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Cisterna in collaborazione con la “Consulta delle Donne” e l’associazione “Sostegno Donna”, organizza un convegno per discutere del tema della violenza di genere.

L’incontro pubblico è intitolato “Fuori dall’ombra della violenza” ed avrà luogo presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale di Cisterna (via Zanella, 2) a partire dalle 17:30.

Secondo il programma, dopo i consueti saluti istituzionali, aprirà i lavori Alessandra Pontecorvi, delegata della Consulta delle Donne di Cisterna, seguita da Rita Trasolini, Presidente dell’ A.P.S. Sostegno Donna, associazione cisternese molto attiva sul territorio nell'ambito del supporto e l'aiuto delle donne vittime di violenza. 

Nel corso della conferenza è previsto anche l’intervento di un componente della famiglia di Tiziana Zaccari, la giovane mamma di Cisterna uccisa dal marito nel 2014. Seguiranno gli interventi di Fabiola Ferraiuolo, consigliere comunale di Cisterna delegata alle Politiche dell’Integrazione, e di Anna Totaro, Dirigente scolastico del Campus dei Licei “Ramadù". 

Sarà poi la volta dei contributi tecnici della criminologa Susanna Petrassi, che parlerà dello "Stereotipo dell’uomo superiore", e della  Psicologa e Psicoterapeuta Ilaria Martelli, che approfondirà sulla  "Violenza come fenomeno relazionale".

Confermata anche la presenza di Manuela Iaione, Capo di Gabinetto della Questura di Latina che spiegherà le "Metodologie di intervento nei casi di violenza di genere in un’ottica di rete".

Concluderà la conferenza  Eleonora Della Penna, sindaco di Cisterna e presidente della Provincia di Latina.

A moderare gli interventi ci penserà la giornalista Graziella Di Mambro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Novembre, “Fuori dall’ombra della violenza”: l'incontro a Cisterna

LatinaToday è in caricamento