Giornata dell’ambiente, i volontari puliscono le strade del centro

L'iniziativa organizzata dall'associazione "La Fedelissima" di Latina; l'obiettivo dei volontari era quello di "stimolare i cittadini al rispetto e alla tutela dei luoghi pubblici e amare la città"

Sindaci Di Giorgi con il gruppo di volontari

Non solo inciviltà e mancanza di rispetto degli altri e dell’ambiente. Latina non è solo questo; e lo hanno dimostrato nella giornata di ieri i volontari che ieri hanno partecipato alla “Giornata dell’ambiente”, l’iniziativa organizzata dall’associazione “La Fedelissima” di Latina, a cui hanno preso parte anche gli studenti della IV A del liceo scientifico “Grassi” di Latina, guidati dalla prof.ssa Valeria Vignes.

Il gruppo di volontari, munito di sacchi e palette ha ripulito alcune parti del centro cittadino, con l’obiettivo, hanno detto, “di stimolare i cittadini al rispetto e alla tutela dei luoghi pubblici e amare la città. Per noi è stato un giorno di festa e non di lavoro" ha anche detto il presidente dell’associazione “La Fedelissima”, il Generale Franco Federici.

L'iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ieri mattina ha voluto salutare il gruppo. “Ringrazio gli amici dell’associazione “La Fedelissima”, gli studenti e tutti i volontari che hanno partecipato alle operazioni di pulizia di alcune parti della città, è un importante segnale di civiltà e di collaborazione” ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per tenere pulita la città e migliorare la qualità di vita non basta l’attività del Comune – ha detto ancora il sindaco Di Giorgi – Occorre anche contare sul senso civico dei cittadini e questa iniziativa ne è una preziosa testimonianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

Torna su
LatinaToday è in caricamento