rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, seconda Giornata Ecologica: raccolta speciale dei rifiuti

Torna di nuovo l'iniziativa organizzata dall'assessorato all'Ambiente del Comune pontino: bonifica e pulizia straordinaria delle strade e del territorio dalla spazzatura che sporca la città

La bella stagione è alle porte e il Comune di Sermoneta si appresta a darle il benvenuto con la seconda “Giornata Ecologica”.

Organizzata dall’assessorato all’Ambiente, l’iniziativa prevede la bonifica delle strade cittadine dai rifiuti che sporcano e deturpano l’immagine della città.

L’appuntamento è per le 8 del 25 marzo presso il campo comunale di "Le Prate". Lo scorso anno la pulizia straordinaria del territorio aveva permesso raccogliere diversi quintali di rifiuti di ogni genere, quasi interamente avviati al recupero.

"E' la seconda volta che viene organizzata una simile iniziativa a Sermoneta", spiega il delegato all'ambiente Mauro Battisti: “dopo lo straordinario successo della prima edizione, quest’anno abbiamo avuto l’adesione di numerose associazioni del territorio, sia sportive che ambientaliste, dei comitati di borgata, i centri anziani, la Protezione Civile, l’Anc, le scuole e di tante famiglie che hanno voluto regalare un po’ del loro tempo per rendere Sermoneta più pulita”.

Com’era successo già lo scorso anno, i cittadini saranno divisi in gruppi, per bonificare le strade sermonetane dai rifiuti che vengono gettate dalle auto.

L'eventuale presenza di ingombranti sarà segnalata direttamente alla A.S.A., società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Sermoneta, che provvederà alla bonifica.  

La giornata ecologica terminerà all'ora di pranzo, sempre al campo Le Prata; l'invito è esteso naturalmente a tutti i cittadini di Sermoneta che potranno presentarsi direttamente domenica 25 marzo al campo comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, seconda Giornata Ecologica: raccolta speciale dei rifiuti

LatinaToday è in caricamento