rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Piazza Roma

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Avis in piazza anche ad Aprilia

Domenica 14 giugno l'iniziativa in piazza Roma, dove la sezione locale dell'Avis promuove una raccolta cittadina, cui seguirà una colazione post-donazione dal sapore internazionale

Anche Aprilia si mobilita per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: in concomitanza con centinaia di altre piazze d’Italia domenica 14 giugno in piazza Roma si terrà la manifestazione dell’Avis.

Per l’occasione, la sezione locale di Via Fermi promuove una raccolta cittadina, cui seguirà una colazione post-donazione dal sapore internazionale.

“Il superamento dei confini territoriali nazionali - si legge in una nota- è infatti uno dei temi di una giornata mondiale, promossa anche dall’OMS e che vede come sede delle manifestazioni ufficiali Shanghai in Cina, mentre le iniziative promosse dal comitato italiano (Civis) e dal Centro Nazionale Sangue, inserite nel programma “Avis per Expo”, si terranno a Cascina Triulza, che domenica sarà collegata con Aprilia in diretta streaming”.

I volontari della donazione del sangue di Aprilia vogliono sottolineare l’importanza della donazione volontaria e invitano tutti a compiere questo gesto di grande generosità e solidarietà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Avis in piazza anche ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento