Giornata delle Neurofibromatosi, la Torre comunale si illumina di blu

Maggio è il mese dedicato alla sensibilizzazione su questa malattia genetica rara. L’Amministrazione aderisce all’iniziativa “Shine a light on NF” - Accendi una luce sulle NF”

Da giovedì 17 maggio e per una settimana l’orologio della Torre Comunale tornerà a tingersi di blu. L’occasione è la Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulle Neurofibromatosi. 

“Su invito dei pazienti italiani rappresentati dalle associazioni Ananas Onlus e Linfa Onlus - spiegano da piazza del Popolo - il Comune di Latina ha deciso di aderire all’iniziativa 'Shine a light on NF - Accendi una luce sulle NF' illuminando l’orologio della Torre Civica che si colorerà di blu fino al prossimo 24 maggio”. 

La campagna è stata lanciata a livello globale dalla fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation (“CTF”) e coinvolge molte associazioni che nel mondo si dedicano ai pazienti affetti da questa sindrome genetica rara.

“Tutto il mese di maggio - concludono dal Comune - è dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione e alla diffusione di conoscenze sulle Neurofibromatosi, meglio conosciute come NF, sindrome genetica rara che predispone all’insorgenza di tumori, per la quale non esiste una cura, che colpisce più di 20mila persone in Italia e circa 2 milioni nel mondo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Trovato con cocaina e hascisc ammette tutto: "Dovevo pagare debiti di droga"

Torna su
LatinaToday è in caricamento