rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo

Giornata di prevenzione contro il mal di schiena a Latina Scalo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Centro Olistico Prestigiosi organizza il 18 giugno presso la propria sede in via Pitagora 12, a Latina Scalo (LT), una giornata di Prevenzione contro il Mal di schiena, con il suo osteopata Guido Viola. Chiunque sia interessato a prendervi parte può prendere un appuntamento chiamando o inviando un'e-mail alla segreteria del Centro Olistico Prestigiosi (in questo caso dovrà lasciare le proprie generalità per essere richiamato e confermare la prenotazione).

Il dottore effettuerà un incontro conoscitivo e valutativo con tutti coloro che soffrono da anni di dolori (lombalgia, cervicalgia, dolori ai piedi, ecc.). Visiterà gratuitamente ogni persona sia attraverso esami strumentali (pedana baropodometrica) che con attento esame visivo e palpatorio per individuare e dare delle risposte alla problematica.

L'osteopatia è una branca della medicina definita "alternativa" ed è indirizzata al ripristino dello stato di equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere attraverso l'impiego di particolari tecniche di manipolazione. Tale pratica si basa sul presupposto che il sistema nervoso vegetativo controlli l'omeostasi corporea. Per omeostasi s'intende la capacità degli esseri viventi di mantenere su un determinato livello il valore di alcuni parametri del corpo, disturbati da fattori esterni e interni. Tra i principi fondamentali dell'osteopatia ricordiamo quello secondo cui l'essere umano possiede dei meccanismi di autoguarigione e autoregolazione. Nel momento in cui elementi esterni o interni ostacolano l'esercizio di queste capacità, sopraggiunge la malattia. L'osteopatia può aiutare i soggetti a risolvere le problematiche relative a uno stato di sofferenza della schiena, ovvero interviene sui disturbi della colonna vertebrale, cervicale, dorsale e lombare.

Il Centro Olistico Prestigiosi riunisce nella sua struttura professionisti del benessere e della salute, offrendo ai suoi clienti la possibilità di seguire terapie mirate per risolvere problemi di sovrappeso, obesità, linguaggio, disturbi psicosomatici, psicologici e dipendenze.

L'osteopata Guido Viola ha conseguito il Diploma in Osteopatia presso il "Centro Ricerche Olistiche Naturali" di Roma ed è specializzato in Rieducazione Posturale "Metodo Mézières". Laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", ha un Master di Primo Livello in Medicine Naturali. Da anni frequenta corsi di specializzazione sulle principali problematiche legate alla postura degli adulti e dei bambini.

Per partecipare scrivete a: prestigiosi2014@libero.it oppure chiamate al numero: 388.904.5880

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di prevenzione contro il mal di schiena a Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento