rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Raccolta del farmaco a Cisterna, 150 medicinali per i meno fortunati

Anche Cisterna ha aderito alla XV Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco ha contribuito alla cura di persone in uno stato economico tale da non consentirgli di acquistare i medicinali di cui necessitano

Circa 150 medicinali da donare ai meno fortunati. Importante risultato a Cisterna che ha aderito alla XV Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco contribuendo così alla cura di persone in uno stato economico tale da non consentirgli di acquistare i medicinali di cui necessitano.

Hanno aperto le porte all’iniziativa la Farmacia Comunale, nel quartiere San Valentino, e la Farmacia Galeno in via delle Regioni.

“La Giornata indetta dal Banco Farmaceutico è stata un successo sia per la quantità di farmaci donati sia per l’azione di sensibilizzazione - commentano dall’amministrazione comunale -. Infatti, nella Farmacia Comunale, per tutta la durata della Giornata, è stata svolta una continua sensibilizzazione alla raccolta sia da parte dei volontari del Banco Farmaceutico che da parte dei dipendenti della Farmacia (farmaciste, collaboratori e tirocinanti) che con estrema competenza hanno istruito, nella maniera meno invasiva possibile e nel rispetto delle esigenze, i clienti alla raccolta dei farmaci”.

Nella Farmacia Comunale sono stati raccolti 79 farmaci, su 62 scontrini battuti, mentre circa 70 sono stati quelli raccolti nella Farmacia Galeno. In totale 150 farmaci circa che verranno assegnati all’Istituto per la Famiglia, sez.46-Latina, e all’Istituto per la Famiglia, sezione di Cisterna di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta del farmaco a Cisterna, 150 medicinali per i meno fortunati

LatinaToday è in caricamento