rotate-mobile
Cronaca

Giornata dell’Unità Nazionale, la cerimonia al teatro Ponchielli per il 17 marzo

La manifestazione a Latina per la Gionata dell’Unità Nazionale della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Protagonisti gli studenti

Si terrà sabato 17 marzo al teatro Ponchielli di Latina la manifestazione per la Gionata dell’Unità Nazionale della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. L’evento che avrà inizio alle 10.30, è stato organizzato dalla Prefettura di Latina ed è realizzato con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Alessandro Volta, del Liceo Artistico - che hanno anche realizzato la locandina -, di quello Scientifico G. B. Grassi e di quello Musicale Alessandro Manzoni. 

Nel corso della manifestazione verranno consegnate le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a 16 cittadini pontini e una Medaglia d’Argento al Valor Civile, alla memoria, riconosciuta dal Presidente della Repubblica ad un cittadino di Gaeta deceduto in seguito ad un’azione di salvataggio in favore di un proprio parente in pericolo di vita.     

Protagonisti saranno anche gli studenti delle scuole coinvolte che realizzeranno un momento di riflessione e approfondimento della Storia Risorgimentale italiana. I diversi momenti della manifestazione saranno poi accompagnati dall’esecuzione di brani musicali a cura del Coro dell’Istituto Volta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell’Unità Nazionale, la cerimonia al teatro Ponchielli per il 17 marzo

LatinaToday è in caricamento