rotate-mobile
Cronaca

Giardino di Ninfa, arriva “Giorni Verdi” al parco del Pantanello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Fondazione Roffredo Caetani in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Parchi e l’Istituto Pangea Onlus propone Giorni Verdi al Parco Pantanello: esplorare, conoscere, star bene in natura! Passeggiate e attività di interpretazione ambientale gratuite.

Con il programma Giorni Verdi la Regione Lazio invita i cittadini di tutte le età a scoprire le aree protette del Lazio tramite passeggiate, incontri, eventi che le permettono una fruizione sostenibile di aree preziose e delicate come quella del Parco Pantanello.

Gli operatori dell’Istituto Pangea Onlus, che svolgeranno il ruolo di guide della attività in programma, sono interpeti ambientali professionali in grado di tradurre il linguaggio della natura e di leggere il paesaggio per raccontarne la storia.

I partecipanti a Giorni Verdi saranno coinvolti nelle attività tramite esperienze che stimolano la curiosità e la creatività, con l’obiettivo di suscitare un sentimento di appartenenza nei confronti del parco e delle sue bellezze, riscoprendo le proprie capacità sensoriali in una dimensione diversa da quella quotidiana.

Si inizia sabato 25 ottobre alle 15 con Storia di una trasformazione. Un progetto ambizioso ha riportato le zone umide fra i campi di Pantanello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino di Ninfa, arriva “Giorni Verdi” al parco del Pantanello

LatinaToday è in caricamento