rotate-mobile
Cronaca

“Giorniverdi”, gli uccelli migratori al Pantanello: sesta escursione

Sesto appuntamento sabato 29 novembre alle 15 con le escursioni “Giorniverdi al Parco Pantanello” con l’uscita dal titolo “Chi ci mette becco? Gli uccelli migratori sostano a Pantanello durante il loro lungo viaggio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Continuano le escursioni “Giorniverdi al Parco Pantanello". Sabato 29 novembre alle ore 15 sarà la volta dell’uscita dal titolo “Chi ci mette becco? Gli uccelli migratori sostano a Pantanello durante il loro lungo viaggio”.

Sarà l’occasione per conoscere le imprese di grandi viaggiatori che pesano pochi grammi, basterà osservarli, guardando come sono fatti per capire come l’evoluzione li ha resi speciali in ciò che fanno. L’escursione, guidata e gratuita, si rivolge in particolar modo a famiglie e bambini. La prenotazione è obbligatoria contattando l’Istituto Pangea onlus ai numeri 0773 511 352  oppure 348 36 17 566.

L’escursione fa parte del programma Giorniverdi al Parco Pantanello: esplorare, conoscere, star bene in natura!, proposto dalla Fondazione Roffredo Caetani in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Parchi e l’Istituto Pangea Onlus. Con il programma Giorniverdi la Regione Lazio invita i cittadini di tutte le età a scoprire le aree protette del Lazio tramite passeggiate ed incontri, per una fruizione sostenibile di aree preziose e delicate come quella del Parco Pantanello.

Gli operatori dell’Istituto Pangea Onlus, che svolgeranno il ruolo di guide delle attività in programma, sono interpeti ambientali professionali in grado di tradurre il linguaggio della natura e di leggere il paesaggio per raccontarne la storia.

I partecipanti a Giorniverdi saranno coinvolti nelle attività tramite esperienze che stimolano la curiosità e la creatività, con l’obiettivo di suscitare un sentimento di appartenenza nei confronti del parco e delle sue bellezze, riscoprendo le proprie capacità sensoriali in una dimensione diversa da quella quotidiana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giorniverdi”, gli uccelli migratori al Pantanello: sesta escursione

LatinaToday è in caricamento