rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Giorno della Memoria, cerimonia al Ponchielli. Medaglia d’Onore per 7 deportati pontini

La manifestazione organizzata dalla Prefettura. Durante le celebrazioni la consegna delle Medaglie d’Onore ai familiari di sette cittadini pontini deportati ed internati nei lager nazisti

Ci saranno lunedì 27 gennaio al Teatro Ponchielli dell’Istituto Comprensivo Volta le celebrazioni per il Giorno della Memoria. La manifestazione, con inizio alle 10, è organizzata dalla Prefettura in collaborazione con lo steso istituto Volta, il Liceo Statale Alessandro Manzoni e il Liceo Artistico di Latina. 

Nel corso delle celebrazioni sono previsti vari momenti di riflessione e approfondimento attraverso i racconti di alcuni eventi significativi della Shoah da parte dei ragazzi del Volta e del Manzoni. 

Momento centrale dell’evento sarà la consegna delle Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, ai familiari di sette cittadini pontini, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra. L’esecuzione di brani musicali a cura dell’Orchestra dell’Istituto Volta accompagnerà i diversi momenti della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria, cerimonia al Ponchielli. Medaglia d’Onore per 7 deportati pontini

LatinaToday è in caricamento