rotate-mobile
Cronaca

Malmenato e rapinato alle autolinee, operazione lampo della polizia: tre arresti

L'episodio nella serata di ieri. Vittima un ragazzo che è stato costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale a causa delle percosse subite. In poche ore sono stati rintracciati e fermati tre dei responsabili

Tre fermi per rapina a carico di altrettanti giovani stranieri. L’operazione della Squadra mobile e della volante è scattata ieri sera a Latina, dopo la segnalazione di un ragazzo che ha raccontato di essere stato rapinato da sei persone mentre si trovava a piedi nella zona delle autolinee.

L’equipaggio della volante, arrivato sul posto, ha raccolto le prime dichiarazioni della vittima e una precisa descrizioni degli autori della rapina, spiegando che uno di loro si trovava ancora nel parcheggio delle autolinee.

Uno dei malviventi è stato in effetti bloccato dagli agenti proprio mentre era in procinto di salire a bordo di un pullman per allontanarsi, mentre la squadra mobile, in servizio antirapina, ha effettuato un servizio di perlustrazione nelle strade vicine. Il controllo ha consentito poco dopo di fermare il secondo rapinatore, rintracciato nei pressi degli uffici comunale di via Cervone.

Dalle successive attività investigative, gli uomini della squadra mobile hanno accertato che altri due componenti della banda erano scappati dalla zona delle autolinee salendo a bordo di un autobus di linea diretto a Sonnino. L’equipaggio si è quindi messo sulle tracce del mezzo, che è stato rintracciato in prossimità della Migliara 53, nel territorio di Priverno. A bordo sono stati blccati altri due giovani, uno solo dei quali era il complice degli altri due rapinatori già fermati. Complessivamente tre dunque i fermi della polizia, a carico di Zakaria Lahwhoui, marocchino di 21 anni già noto alle forze dell’ordine, Mohamed Nabil, 18enne egiziano, e Alì Ibrahim Nonsy Yahya, 19enne.

L'operazione della Squadra Mobile - Il video 

Tutti sono stati riconosciuti dalla vittima come gli autori della rapina commessa poche ore prima. Per loro l’accusa è di rapina aggravata in concorso. Il ragazzo rapinato è stato invece costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale, da cui è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni per contusioni multiple in seguito alle percosse subite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malmenato e rapinato alle autolinee, operazione lampo della polizia: tre arresti

LatinaToday è in caricamento