rotate-mobile
Cronaca

“I giovani e la sicurezza stradale”: incontro con gli studenti al Liceo Classico

L’iniziativa, a cui hanno preso parte oltre al questore De Matteis anche rappresentati di Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Locale, rientra nelle attività annuali che il Lions Club Latina Host svolge presso le scuole

I giovani e la sicurezza stradale”: questo il titolo dell’incontro che nella giornata di ieri si è svolto presso il liceo classico di Latina e che ha visto protagonisti i ragazzi

Un’iniziativa che rientra nelle attività annuali che il Lions Club Latina Host svolge presso le scuole secondarie e superiori per coinvolgere i giovani nella cultura della prevenzione soprattutto nel settore sanitario e della sicurezza stradale.

Hanno preso parte all’evento il questore di Latina, Giuseppe De Matteis, il comandante della Polizia Stradale, dott. Alfredo Magliozzi, il comandante della Compagnia Carabinieri, Cap. Carlo Maria Segreto, in rappresentanza del comandante provinciale dei Carabinieri ed il Cap. Sabrina Brancato, in rappresentanza del comandante della Polizia Locale, Col.Francesco Passaretti. Ha inoltre partecipato il Presidente di Zona, Stefano De Caro e un folto numero di soci del Club. 

A fare gli onori di casa la preside del Liceo Classico “Dante Alighieri“, professoressa Giovanna Bellardini. 

Grande partecipazione da parte dei 250 giovani studenti presenti che hanno particolarmente gradito non soltanto la presenza molto ambita ed autorevole degli alti rappresentanti della sicurezza della Provincia di Latina ma anche la professionalità e la completezza di tutti gli interventi che hanno mostrato quanto grande, continua e capillare sia l’opera delle forze dell’ordine nell’espletamento del loro servizio di salvaguardia della vita umana nelle strade ed in città. In particolare, i brevi ma numerosi e pertinenti filmati presentati dal Sovrintendente capo Michele Ferrario sono stati molto apprezzati da tutti gli studenti e dai presenti all’incontro.

Il Presidente del Club, Sonia De Sanctis, moderatrice del service, dopo aver illustrato ai presenti le finalità di questo servizio svolto per la comunità di Latina e per i giovani studenti, ha ringraziato la Dirigente scolastica e tutti coloro i quali hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Si è infine complimentata con tutti i relatori e le autorità di ordine pubblico intervenute a cui ha consegnato il gagliardetto del Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I giovani e la sicurezza stradale”: incontro con gli studenti al Liceo Classico

LatinaToday è in caricamento