Giro d’Italia 2019, strade chiuse a Cisterna

La quinta tappa da Frascati a Terracina passerà anche per Cisterna nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio. Le variazioni alla viabilità

Partita da Frascati, per arrivare dopo un percorso di 140 chilometri a Terracina, passerà anche per Cisterna la quinta tappa del Giro d’Italia 2019. Il passaggio è previsto intorno alle 15. Cisterna, in particolare, sarà sede del traguardo volante e questo renderà ancora più movimentato e coinvolgente il passaggio dei ciclisti su corso della Repubblica.

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, la sicurezza sia dei partecipanti che del pubblico e dei cittadini, il Comune di Cisterna ha disposto per tutta la giornata di mercoledì 15, una serie di variazioni alla viabilità stradale

La statale Appia nel tratto da Velletri a corso della Repubblica fino a La Croce, e la via provinciale per Latina saranno le strade interessate dal Giro e pertanto rimarranno chiuse al traffico dalle 13 fino a fine passaggio della gara. Sarà istituito il divieto di sosta e circolazione dalle 8 al termine del passaggio della gara su corso della Repubblica dall’incrocio con via Manzoni - via Rossini a piazza Battisti.

Invece, sempre su corso della Repubblica da via Benedetto Croce a via Manzoni - via Rossini e da piazza Battisti alla rotatoria de La Croce vigerà il divieto di sosta dalle 12 a fine passaggio di gara, e divieto di circolazione dalle 13 a fine passaggio di gara.

Vista l’eccezionalità dell’evento, l’Ente invita tutta la popolazione “a collaborare e a rispettare le limitazioni ed i divieti istituiti per l’occasione al fine di garantire la sicurezza della manifestazione e una serena fruizione dello spettacolo sportivo". 

Giro d'Italia: scuole chiuse a Cisterna 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento