rotate-mobile
Cronaca Minturno

Dopo il sequestro, giubbotti e scarpe donati dalla finanza alla Caritas di Minturno

I 20 giubbotti e le 30 paia di scarpe destinate ai bisognosi. I capi erano stati sequestrati dalla guardia di finanza nell’ambito di un’operazione contro la contraffazione. Asportati i simboli falsi sono stati consegnati alla Caritas

Giubbotti e scarpe donati dalla guardia di finanza alla Caritas di Minturno da destinare alle persone in difficoltà

Durante lo scorso fine settimana, infatti, su iniziativa del comando provinciale i militari del Gruppo di Formia hanno consegnato alla Caritas Parrocchiale “San Pietro Apostolo”, direttamente nelle mani di Don Enzo Saraniero, Parroco e Presidente dell’Associazione, 20 giubbotti e 30 paia di scarpe per i bisognosi.

I capi di abbigliamento erano stati sequestrati, in due diverse occasioni lo scorso anno, dalle fiamme gialle del sud pontino, in quanto recavano marchi contraffatti. “Le scarpe - spiegano dalla guardia di finanza -, ancora in ottimo stato, al momento del sequestro riportavano il marchio di diverse aziende del settore, tra le quali “Nike”, “Adidas”, “Hogan” e “Gucci”. I giubbotti, invece, recavano il marchio “Colmar” contraffatto e per il consumatore medio non sarebbe stato facile distinguerli dagli originali”.

Prima della donazione i militari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria che ha autorizzato l’offerta, hanno asportato i simboli contraffatti senza alterare la qualità dei capi.

Al momento della donazione, che ha avuto luogo nei locali della Caritas, i militari presenti hanno colto l’occasione anche per “soddisfare la curiosità dei giovani presenti, ai quali sono stati illustrati i compiti della guardia di finanza ed è stato evidenziato l’impegno del Corpo nel contrasto alla criminalità Economico – Finanziaria, anche con l’ausilio del nuovo Sistema Informativo Anti Contraffazione (S.I.A.C.), una piattaforma tecnologica creata e gestita dalla Guardia di Finanza che mette in sinergia tutti gli operatori del settore  titolari di marchi e privative industriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il sequestro, giubbotti e scarpe donati dalla finanza alla Caritas di Minturno

LatinaToday è in caricamento