rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Natale Prampolini

Vandali contro il Latina Calcio: gomme squarciate a giocatori e dirigenti

Di ritorno dalla trasferta di Piacenza l'amara scoperta; qualcuno si è introdotto nel parcheggio del Francioni e ha danneggiato 11 vetture. Gesto sconsiderato condannato dalla società

Una brutta pagina di sport è stata scritta ieri anche a Latina. Nella giornata in cui i fatti di Genoa-Siena sono sulla bocca di tutti, anche nel capoluogo pontino si fanno registrare episodi di cronaca legati al calcio.

Vittima, suo malgrado, del deprecabile atto vandalico il Latina Calcio che al ritorno dalla trasferta di Piacenza, conclusasi con un pareggio, si è trovata davanti l’amara scoperta.

Qualcuno, nel corso della notte, si è introdotto nel parcheggio dello stadio “Francioni” e, con un oggetto appuntito, ha squarciato i pneumatici delle automobili di giocatori e dirigenti posteggiate all’interno della recinzione dell’impianto di Piazzale Trampolini.

I vandali hanno danneggiato una ruota per ogni vettura, per un totale di 11 auto colpite, praticamente tutte quelle lasciate nel parcheggio.

La scoperta è stata fatta intorno all’1.30, quando giocatori e società hanno fatto ritorno nel capoluogo pontino dopo la trasferta in Emilia Romagna.

Un gesto sconsiderato che la società condanna fermamente: “Si tratta di un atto vandalico vero e proprio – ha affermato il presidente Michele Condò -. E’ inaccettabile che succedano queste cose, per giunta nel giorno in cui i fatti di Genova sono balzati con clamore sotto i riflettori delle cronache nazionali, e non solo. Se questo gesto è imputabile a una protesta da parte di una frangia della tifoseria, a loro diciamo che siamo pronti ad accettare qualsiasi tipo di contestazione, a patto che essa stessa possa rimanere nei ranghi della civiltà e del buon senso”.

A fargli eco le parole del vice-presidente nerazzurro, Pasquale Maietta: “In un momento così delicato per la stagione del Latina Calcio, in cui ci stiamo giocando in tre partire, ed eventualmente altre due, l’intera stagione, la società, la squadra e i tifosi devono essere un corpo unico. Solo in questo modo potremmo raggiungere il nostro obiettivo, ovvero quello della permanenza in categoria. Se si tratta, dunque, di un atto di protesta, chiedo a tutti i tifosi invece di starci vicino, anche perché in questo modo si mette solo pressione inutile e timore negli animi dei giocatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali contro il Latina Calcio: gomme squarciate a giocatori e dirigenti

LatinaToday è in caricamento