rotate-mobile
Cronaca

Gran Galà di Natale, successo per l’evento di beneficenza e promozione del territorio

L’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale a Cisterna: più di seimila euro raccolti ed un’affluenza straordinaria è stato il bilancio finale della serata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con più di seimila euro raccolti ed un’affluenza straordinaria, il Gran Galà di Natale organizzato dall’amministrazione comunale di Cisterna si è rivelato un vero successo.

Tante le autorità presenti oltre a numerosi rappresentanti del tessuto imprenditoriale, produttivo e dell’associazionismo provinciale che non hanno voluto mancare all’appuntamento di solidarietà e promozione del territorio fissato dal sindaco Eleonora Della Penna.

Nella splendida cornice di Palazzo Caetani, resa ancora più splendente dalle decorazioni a tema natalizio installate dagli organizzatori, mercoledì sera dalle 19:30 alle 23:00, ospiti provenienti da tutta la provincia hanno potuto conoscere un lato della città particolarmente pregevole e ancora non abbastanza conosciuto oltre i confini comunali.

Tutte le offerte raccolte durante la serata, più di seimila euro tra bonifici e contanti, sono state prese in carico dalla Caritas diocesana (presente all’ingresso nella persona di Don Angelo Bonaiuto) fatta eccezione di una quota di mille euro accantonata per l’acquisto di un defibrillatore necessario ad una adolescente di Cisterna con gravi problemi di salute.

Dopo una gradita visita guidata del Palazzo rinascimentale, che ha interessato le celebri grotte sotterranee e le stanze affrescate, gli invitati hanno ascoltato il concerto di musica lirica dei maestri Maria Vittoria Baccari (al pianoforte), Michele D’Abundo (tenore) e Luigi Narducci (baritono), oltre alla performance del giovanissimo cantante cisternese, Sergio Salvini.

I ragazzi dell’Istituto scolastico San Benedetto di Borgo Piave si sono occupati egregiamente del servizio di sala e dell’accoglienza mentre la fondazione Biocampus ha deliziato tutti con una proposta culinaria caratterizzata dalle tipicità agroalimentari del territorio.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita della serata – ha commentato Eleonora Della Penna – un’iniziativa semplice eppure mai vista a Cisterna per riunire persone sensibili e volenterose, e tessere relazioni inter-istituzionali con il mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo. Il fine era quello di promuovere e valorizzare il nostro territorio, a cominciare dal cinquecentesco palazzo che ci ha ospitati ma, soprattutto, è stata una serata di solidarietà attraverso la quale abbiamo raccolto una somma non indifferente per i tanti cittadini in difficoltà che sono costretti a rivolgersi alle Caritas attive nel nostro Comune anche in questo periodo natalizio.

Inoltre, grazie alla generosità dei tanti intervenuti, acquisteremo un defibrillatore che sarà donato ad una famiglia di Cisterna che ne ha davvero bisogno. Ci tengo a precisare che è stata di un’iniziativa a costo zero per l’Ente e per le casse pubbliche in generale, organizzata solo grazie all’impegno e alla disponibilità di tanti sponsor, che ringrazio tutti e con i quali vogliamo rafforzare i contatti in favore di future iniziative benefiche e di promozione del territorio.

Ringrazio poi tutti gli ospiti istituzionali intervenuti, il Questore, i rappresentanti delle forze dell’ordine e i sindaci, la Pro Loco, la Protezione Civile, le altre associazioni e - in particolare – la Caritas diocesana sempre in prima linea per dare aiuti concreti a chi ne ha più bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà di Natale, successo per l’evento di beneficenza e promozione del territorio

LatinaToday è in caricamento