rotate-mobile
Cronaca

Guida multimediale su Cisterna: tutte la città racchiusa in un telefono

Presentata l’iniziativa del Comune; grazie ad un’applicazione gratuita per smartphone Android e I-phone si potranno avere tutte le informazioni sui servizi e il turismo della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Disponibile dallo scorso giugno solo su i-phone, vanta già numerosi contatti soprattutto dall’America, in particolar modo dal Canada.

E’ la guida multimediale su Cisterna di Latina, da oggi consultabile anche su smartphone Android e per questo presentata ufficialmente in un incontro svolto nella Casa della Pace all’interno del palazzo comunale.

L’iniziativa è del Comune di Cisterna, attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, in collaborazione con l’associazione Progetto Turismo, il patrocinio dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Latina ed il contributo degli sponsor privati Banca Popolare di Aprilia, Athena Sport e Euronics Andreoli spa. Hanno illustrato il progetto l’assessore al Turismo Marco Muzzupappa, il sindaco Antonello Merolla e Arcangelo Palmacci di Progetto Turismo.

Si tratta di un’applicazione gratuita per smartphone Android e I-phone con informazioni sui servizi di pubblica utilità come istituzioni, forze dell’ordine, farmacie, ecc. e poi su attività commerciali, di ristorazione, strutture ricettive e di ritrovo, attrattive storiche, turistiche, monumentali, eventi, manifestazioni socio-culturali, foto, video su Cisterna.

L’applicazione consente di individuare, grazie al collegamento GPS, la mappa di tutti i punti localizzati in prossimità dell’utente. Inoltre indica il percorso più breve per arrivare velocemente ed agevolmente presso il punto di interesse che si desidera visitare e calcola la distanza di tutti i punti di interesse a partire dal luogo in cui l’utente si trova.

“Un progetto – hanno detto l’assessore al Turismo Marco Muzzupappa ed il sindaco Antonello Merolla – rivolto a tutti ma soprattutto ai giovani, i maggiori fruitori dei servizi su smartphone. Inoltre vuole essere uno strumento in favore delle attività produttive presenti sul territorio sia per attrarre clienti locali che esterni. Attraverso il Suap, infatti, sono presenti all’interno della guida e possono anche richiedere una maggiore visibilità con aggiornamenti sulle loro offerte così da attrarre più pubblico. Non ultimo è uno strumento di promozione turistica per far conoscere, ovunque nel mondo, le Grotte Caetani, la storia dei butteri ed il loro museo, Tres Tabernae, i Giardini di Ninfa, Pantanello, la Chiesa di Santa Maria Assunta con le sue opere, i nostri prodotti tipici ed altro ancora”.

La guida è bilingue (italiano e inglese) e presto sarà navigabile anche su internet.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida multimediale su Cisterna: tutte la città racchiusa in un telefono

LatinaToday è in caricamento