rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Emanuele Filiberto

Guida sicura, a Latina l’Aci propone corsi gratuiti per gli stranieri

Il progetto "3000 automobilisti stranieri ambasciatori di sicurezza stradale" promosso dall'Automobile Club d'Italia e dall'Automobile Club di Latina sarà presentato il 26 ottobre

Insegnare agli stranieri a guidare in modo corretto, al fine anche di ridurre il numero degli incidenti stradali.

Si chiama “3000 automobilisti stranieri ambasciatori di sicurezza stradale” il progetto che domani mattina presso l’hotel Europa via Emanuele Filiberto nel capoluogo pontino sarà presentato dall’Automobile Club d’Italia e dall’Automobile Club di Latina.

Il progetto formativo - primo in Europa - propone corsi di guida sicura gratuiti e la realizzazione di un call center multilingue.

“Gli stranieri residenti in Italia sono 4,75 milioni, di cui 2,6 con patente (1,4 milioni l’hanno conseguita con scuola guida nel nostro Paese) – si legge in una nota dell’Automobile Club di Latina -. Hanno 1,6 milioni di automobili e 90mila moto, con una frequenza di sinistri più alta rispetto alla media italiana. Il progetto, attuato con la collaborazione di ambasciate, associazioni nazionali ed internazionali, vuole favorire momenti di integrazione ed allo stesso tempo consolidare l’impegno dell’Aci in tema di sicurezza stradale”.

L’iniziativa è patrocinata da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari esteri, Ministro della Cooperazione internazionale ed integrazione, Ministro Affari regionali, turismo e sport

Interverranno: Aldo Panico, presidente Automobile Club di Latina, Francesco Cipriano, comandante polizia stradale di Latina), Alberto Pansera, assessore ai Trasporti e Viabilità Comune di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sicura, a Latina l’Aci propone corsi gratuiti per gli stranieri

LatinaToday è in caricamento