rotate-mobile
Cronaca Borgo Carso

Borgo Carso, inaugurazione del parco giochi “Salvo D’Acquisto”

Grande partecipazione di pubblico per il taglio del nastro della nuova area giochi. Felice il consigliere comunale Lodi, rappresentante del borgo

Grande successo di pubblico – tanti i presenti tra bambini e adulti – per l’inaugurazione di ieri mattina dell'area giochi “Salvo d’Acquisto”, a Borgo Carso.

Tante, anche, le importanti personalità che hanno preso parte al taglio del nastro del nuovo parco; ha, infatti, benedetto il nuovo parco il parroco di Borgo Carso, Don Libardo Rocha Camargo. Insieme a lui erano presenti anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, con il comandante provinciale, e il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgio, che ha ricordato, durante il suo discorso, la figura di Salvo d’Acquisto, carabiniere eroico della Seconda Guerra Mondiale, a cui l’amministrazione ha voluto dedicare la struttura.

Soddisfa  tto e felice per il nuovo parco di Borgo Carso anche il consigliere comunale di Latina, e rappresentante del borgo, Roberto Lodi. “Un particolare ringraziamento va all’Italgas, per il proprio investimento, testimonianza della voglia di scommettere sul territorio latinense. Tra gli interessanti strumenti, l’uso del materiale riciclato, che sposa pienamente la ‘mission’ della stessa azienda: investire su fonti energetiche naturali per la realizzazione di parchi come il nuovo ‘Salvo d’Acquisto’”.

“Sono felice – ha poi proseguito il consigliere Lodi -. Oggi è stata una bella giornata. Spirito di aggregazione e di comunità si sono mescolati. Abbiamo portato a termine un bellissimo progetto, regalando la possibilità di gioco e spensieratezza a tanti bambini della nostra zona. Ringrazio tutti, davvero tutti per la vicinanza e l’iniziativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Carso, inaugurazione del parco giochi “Salvo D’Acquisto”

LatinaToday è in caricamento