rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“Il Commissario Maltese”, la fiction con Kim Rossi Stuart per la Rai sarà girata a Latina

Nuovo ed importante progetto per la provincia pontina che vede la collaborazione della Latina Film Commission. Scelto l'aeroporto militare di Latina per alcune riprese della nuovissima fiction che andrà in onda sulla Rai

Kim Rossi Stuart girerà a Latina alcune scene de “Il Commissario Maltese”, la prossima fiction targata Rai che lo vedrà protagonista. Un altro progetto importante che vedrà coinvolto il territorio e che vede la collaborazione della Latina Film Commission.

La società di produzione Palomar di Carlo Degli Esposti (Commissario Montalbano, Braccialetti Rossi, Giovanni Falcone, Il Giovane Montalbano, Piano solo, Noi Credevamo) ha infatti scelto l’aeroporto militare di Latina per alcune riprese della nuovissima fiction. Dopo un primo sopralluogo fatto dal direttore della Latina Film Commission di Latina Rino Piccolo in compagnia della scenografa Emita Frigato (Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, Le Meraviglie presentato al Festival di Cannes 2015, Noi Credevamo di Mario Martone con il quale ha vinto un David di Donatello), la produzione ha deciso di ritornarci con tutto lo staff tecnico ed in presenza del regista Gianluca Maria Tavarelli (Paolo Borsellino, Aldo moro, Il giovane Montalbano).

“I suggestivi ambienti, le perfette caratteristiche architettoniche e la straordinaria accoglienza del Comandande del 70o Stormo dell'aeroporto militare ‘Enrico Comani’ di Latina Scalo Colonnello Gianluca Gaetano Piccolomini accompagnato dal Tenente Colonnello Roberto Cati hanno fatto si che si confermassero le riprese della fiction su territorio pontino” commentano dalla Latina Film Commission.

Fiction "Il Commissario Maltese", sopralluogo all'aeroporto Comani (foto Enrico De Divitiis)

Il protagonista sarà Kim Rossi Stuart e la co-protagonista potrebbe essere Valeria Solarino per un melodramma poliziesco ambientato a Trapani nella seconda metà degli anni ’70. Racconta la storia della lotta di un eroe solitario contro le sovrastanti forze del male nel territorio aspro e incantevole della costa occidentale siciliana, nel cui tessuto sociale era sempre più evidente l’emergere della nuova mafia dalla vecchia “onorata società”.

“Ancora una volta la provincia di Latina si dimostra terreno fertile per un utilizzo paesaggistico a più livelli per quanto riguarda sia produzioni cinematografiche che televisive, scoprendosi idonea ad “interpretare” anche luoghi e ambienti scenografici apparentemente lontani dal nostro”. Il direttore della Latina Film Commossion Rino Piccolo si dichiara estremamente soddisfatto: “le fiction oggi in Italia sono capaci di lasciare nelle località scelte milioni e milioni di euro, e di conseguenza creare centinaia di posti di lavoro. Il binomio Film Commission – Audiovisivi può innescare un volano di crescita per un indotto economico spaventoso”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Commissario Maltese”, la fiction con Kim Rossi Stuart per la Rai sarà girata a Latina

LatinaToday è in caricamento