rotate-mobile
Cronaca Sonnino

Immigrazione clandestina, 10 denunciati a Sonnino: una coppia e 8 stranieri

I carabinieri della locale stazione sono riusciti a ricostruire il meccanismo attraverso cui operavano marito e moglie del posto denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Deferiti anche 8 cittadini stranieri

Dieci persone denunciate per reati legati all’immigrazione clandestina, tra cui una coppia.

E’ accaduto a Sonnino dove i carabinieri, al termine di mirate indagini hanno accertato il meccanismo attraverso cui operavano marito e moglie del posto.

Ad essere denunciati, oltre alla coppia per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, anche 8 cittadini stranieri tra pakistani ed indiani per il reato di false attestazioni o dichiarazioni a un pubblico ufficiale in concorso.

Secondo quanto ricostruito dai militari della locale stazione, i due coniugi “ciascuno nell’ambito delle proprie mansioni o attività lavorative, allo scopo di far conseguire il permesso di soggiorno ai predetti cittadini extracomunitari, fornivano al competente ufficio prefettizio, irregolare documentazione, attestante falsamente la concreta sistemazione alloggiativa dei citati stranieri, in un’abitazione di loro proprietà, sita in Sonnino".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, 10 denunciati a Sonnino: una coppia e 8 stranieri

LatinaToday è in caricamento