rotate-mobile
Cronaca

Impresa Sangalli ancora a fianco del "Sabaudia Film Fest"

Anche quest’anno l’Impresa Sangalli conferma il suo sostegno alla rassegna culturale giunta alla seconda edizione e dedicata alla commedia cinematografica che si tiene a Sabaudia dal 9 al 17 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche quest'anno l'Impresa Sangalli conferma il suo sostegno al Sabaudia Film Fest, rassegna culturale giunta alla seconda edizione e dedicata alla commedia cinematografica, che trasmette gratuitamente per cittadini e turisti una selezione delle più riuscite commedie dell'ultima stagione cinematografica, nell'Arena del Cinema, un spazio con oltre 600 posti. Questa seconda edizione sarà diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo che, dal 9 al 17 luglio, porteranno non solo una buona dose di grande cinema, ma anche personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica.

Anche quest'anno si assegneranno i premi, splendide sculture in bronzo dal titolo "La regia di Circe" realizzate dal maestro Basile.

Ci sarà anche un Premio intitolato alla memoria di Monica Scattini, attrice prematuramente scomparsa, che sarà consegnato ad un grande artista dalla significativa carriera.

"Per il secondo anno sosteniamo convinti una rassegna culturale cinematografica che alla prima edizione ha riscosso una grande successo di pubblico e critica, consapevoli dell'importanza di organizzare e promuovere eventi che migliorino la vivibilità del territorio", ha dichiarato l'Ing. Cesare Spreafico, Presidente dell'Impresa Sangalli. "Da quattro anni siamo quotidianamente impegnati a fianco di cittadini e amministrazioni nel preservare questa cornice del litorale laziale, splendida e unica, con un ecosistema formato da bosco, lago e duna mediterranea. Crediamo che proprio grazie ad una costante educazione al rispetto del territorio, dell'ambiente e in generale del bene comune, in a particolare alle giovani generazioni, si possa godere tutti delle bellezze di questa regione".

Proprio per questo, l'impresa Sangalli svolge numerose iniziative di carattere educativo nelle scuole del territorio in provincia di Latina e Frosinone, e anche nel Comune di Sabaudia: si è da poco conclusa un'importante campagna di formazione organizzata dall'Impresa Sangalli con rappresentanti di tutte le classi delle scuole elementari e medie di Sabaudia e dintorni, per insegnare anche ai più giovani l'importanza della tutela e difesa dell'ambiente.

Attiva da oltre cinquant'anni nel settore dei servizi ambientali, l'impresa Sangalli si occupa dal 2012 dei servizi di igiene urbana a Sabaudia, dove, anche grazie all'impegno dei cittadini, ha portato la raccolta differenziata ai primi posti in Italia, con una percentuale che supera il 70%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Sangalli ancora a fianco del "Sabaudia Film Fest"

LatinaToday è in caricamento