Inaugurata la Mensa Sociale del Comune ad Aprilia, servirà 50 pasti al giorno

Questa mattina il taglio del nastro della struttura di via Lione avviata su input dell'Amministrazione e grazie a finanziamenti regionali; sarà gestita da volontari. Questa sera aprirà anche il dormitorio invernale

Inaugurata ad Aprilia la Mensa Sociale del Comune. Questa mattina il taglio del nastro della struttura di via Lione 18 avviata su input dell’Amministrazione e grazie a finanziamenti regionali relativi ai servizi del distretto sociosanitario del nord pontino; sarà gestita dai volontari.

Come illustrato dal Comune, la Mensa Sociale ha la possibilità di erogare 50 pasti al giorno in due turni, data la capienza di 25 posti a sedere. La struttura, completamente attrezzata con cucina e servizi igienici, sarà aperta dalle 18.30 alle 20 e la sua attività è idealmente collegata con quella del dormitorio comunale dedicato ai senzatetto e che allestito dalla serata di oggi sarà attivo per tutta la stagione invernale presso il vicino Autoparco di Viale Europa.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’aAssessore alle Pari Opportunità Eva Torselli, il vicesindaco con deleghe alla Pace Franco Gabriele, altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale. In rappresentanza della Regione Lazio, è intervenuto il Consigliere regionale On. Enrico Forte.

L’Amministrazione comunale ha espresso il proprio ringraziamento agli uffici tecnici dei Settori Servizi Sociali e Lavori Pubblici per l’intervento di allestimento della Mensa, nonché a tutti i volontari che quotidianamente si prodigano per il sostegno alle famiglie con maggiori difficoltà.

“Una città che sa mettere in campo politiche sociali adeguate alle necessità – ha commentato il sindaco Antonio Terra – è una città che ha forti principi e solide basi. Oggi l’Amministrazione inaugura una Mensa Sociale, che rappresenta un altro punto qualificante per quanto riguarda le misure di contrasto alla povertà, che rappresentano una voce consistente del nostro bilancio comunale, pari a circa il 20% dei capitoli di spesa, a dispetto di un passato fin troppo recente in cui era preferibile catalogare questi problemi come questioni marginali”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sezze, prostituzione minorile: 50enne fa sesso con una ragazzina pagando la madre

  • Straordinaria scoperta a Priverno: scheletri e sepolture di epoca medievale

  • Lavori sulle condotta idrica, Latina senza acqua giovedì 12 settembre

  • Garage a fuoco in via Geminiani: evacuato un palazzo. Intossicati alcuni residenti

  • Incidente sul lavoro a via Monti, lesioni compatibili con la caduta dal ponteggio

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento