rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, inaugurato il nuovo campetto polivalente della scuola Rodari di San Giulio

L’assessore Zangrillo questa mattina alla cerimonia del taglio del nastro: “Formula virtuosa: opere importanti a costi ridotti. Prossimi interventi: ‘Dante Alighieri’ e scuola di Gianola”

E’ stato inaugurato questa mattina a Formia il nuovo campetto polivalente della scuola elementare e materna “Gianni Rodari” di San Giulio. 

La notizia data dall’amministrazione comunale. “L’opera è stata realizzata nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce alle scuole di competenza comunale. E’ il terzo intervento di questo tipo che coinvolge i plessi scolastici della città, dopo le scuole di Trivio e Castellone”.

 “L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Eleonora Zangrillo – rientra nel programma di riqualificazione complessiva dei campetti che questa Amministrazione ha avviato sperimentando una formula virtuosa che ha già dato risultati positivi e che, grazie alla disponibilità delle istituzioni scolastiche, della ditta appaltatrice e del nostro servizio Manutenzione, consente al Comune di realizzare opere di buona qualità a costi straordinariamente contenuti. 

Così abbiamo risistemato l’area esterna della scuola ‘Rodari’, dotandola di un campetto polivalente dove gli alunni potranno fare sport e svolgere iniziative all’aperto. E’ stata risistemata la pavimentazione, realizzata la recinzione con l’installazione di reti protettive ed è stata messa in sicurezza la scala antincendio. Grande gioia è stata espressa dai bambini”. 

“Con piacere, abbiamo raccolto la soddisfazione del dirigente scolastico e dei docenti che ora avranno uno strumento in più per coinvolgere le alunne e gli alunni in attività e iniziative all’aperto che affianchino e rafforzino l’attività didattica ed educativa svolta in classe. Il dialogo e la collaborazione tra le varie istituzioni e soggetti coinvolti consente di velocizzare i percorsi, ridurre le spese e distribuire le risorse in più realtà. Dopo Trivio, Castellone e San Pietro – conclude l’assessore – ci occuperemo della scuola ‘Dante Alighieri’ e delle elementari di Gianola”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, inaugurato il nuovo campetto polivalente della scuola Rodari di San Giulio

LatinaToday è in caricamento