rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pantanaccio / Via Pantanaccio

Porta Nord: ponte tra Pantanaccio e via dei Volsci, partono i lavori

Il sindaco Di Giorgi, insieme all'assessore Di Rubbo, questa mattina ha inaugurato i cantieri per la realizzazione del ponte che rinetra nell'ambito del progetto "Porta Nord" per la riqualificazione del Pantanaccio

Si parte. Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione del ponte stradale che collegherà via Pantanaccio con via dei Volsci e i relativi due quartieri.

Questa mattina alle 11.30 il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, insieme all’assessore all’Attuazione Urbanistica, Giuseppe Di Rubbo, ha inaugurato ufficialmente i cantieri dell’opera, che finanziata dal Comune, rientra nel quadro più ampio degli interventi programmati dall’amministrazione comunale per la riqualificazione dell’intera zona del Pantanaccio e si affianca alle altre opere previste dal programma integrato “Porta Nord”.

L’impresa appaltatrice è la Ast a r.l., il responsabile del procedimento, architetto Ventura Monti, progettista ingegner Gian Luigi Chizzoni, direttore dei lavori architetto Gianni Borsa, coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, ing. Vittorio De Santis, collaudatore ing. Filippo Milazzo.

Nel dettaglio, il ponte da realizzare sarà destinato alla circolazione stradale e collegherà, appunto, via dei Volsci con via Pantanaccio all’altezza dell’attuale campo di calcio, passando sopra il Canale delle Acque Medie.

La strada ha una sezione di 12 metri e una lunghezza di 440 di cui 27,40 per il ponte; sarà costituita da una carreggiata a due corsie a doppio senso di marcia, una pista ciclabile e un marciapiede largo 2 metri.

TUTTI I PARTICOLARI SULL’OPERA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nord: ponte tra Pantanaccio e via dei Volsci, partono i lavori

LatinaToday è in caricamento