rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Carroceto

Monumento ai caduti senza sepoltura, Roger Waters ad Aprilia

Il cantautore dei Pink Floyd parteciperà martedì 18 febbraio alla cerimonia di inaugurazione del monumento in memoria del padre, Eric Waters, e di tutti i caduti senza sepoltura nel territorio di Aprilia

L’inizio delle cerimonie è prevista per domani mattina alle 10 presso l’istituto Rosselli di Aprilia.

È finalmente arrivato il tanto atteso giorno dell’inaugurazione del monumento alla memoria dei caduti rimasti senza sepoltura della seconda guerra mondiale.

Importante giornata che avrà come ospite d’eccezione Roger Waters, il cantautore e fondatore della storica band britannica dei Pink Floyd che per l'occasione ad Aprilia; il padre, il sottotenente Eric Waters perse la vita proprio ad Aprilia a seguito dello sbarco degli alleati ad Anzio e faceva parte dell’intero battaglione scomparso il 18 febbraio del 1943.

Il corpo del padre del cantautore britannico non fu mai ritrovato e per questo non vi fu mai sepoltura; destino tristemente condiviso da molte altre persone, tra civili e militari.

Recenti studi hanno permesso di risalire al punto esatto nel territorio comunale di Aprilia dove Waters e le migliaia di altre persone trovarono tragicamente la morte.

Nella giornata di domani, martedì 18 febbraio, è prevista in via Carroceto, presso il complesso studentesco dell'Istituto Superiore “Carlo e Nello Rosselli” e del liceo “Antonio Meucci”, la cerimonia di inaugurazione del monumento, che sarà posizionato nel cortile d’ingresso dell’istituto “Rosselli”.

Alla cerimonia prenderà parte, quindi, anche Roger Waters che giungerà così nel luogo dove il padre è deceduto.

IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA
- 9.30: Raduno delle Autorità Civili e Militari e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma;
- 10.00: Apertura Cerimonia all'interno dell'Auditorium "Rosselli";
- 10.40: Inaugurazione del Monumento ai Caduti;
- 11.00, Conferenza Stampa presso l'Auditorium, alla presenza del Signor Roger Waters;
- 11.30, Chiusura Manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumento ai caduti senza sepoltura, Roger Waters ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento