rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Trieste / Via Ovidio

La soddisfazione del Pd, parco di via Ovidio a disposizione della città

Il consigliere Cozzolino: "Dopo quasi 4 anni dalla proposta del gruppo PD nella scorsa consiliatura abbiamo assistito alla conclusione e alla consegna del piccolo parco alla popolazione"

È stato inaugurato questa mattina, con grande soddisfazione del Pd che da anni si batteva per una sua ristrutturazione al fine di poter essere nuovamente consegnato alla comunità. È il parco di via Ovidio che oggi, alla presenza del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, è stato riaperto al pubblico dopo i lavori di messa in sicurezza dell’area.

“Finalmente!” commenta il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Cozzolino.

Dopo quasi 4 anni dalla proposta fatta dal gruppo Pd nella scorsa consiliatura abbiamo assistito alla conclusione e alla consegna del piccolo parco alla popolazione. Il Partito Democratico ha avuto un ruolo determinante in questa vicenda – prosegue Cozzolino – sia nella proposta che nel sollecitare i lavori e l’apertura di quello spazio. Negli anni scorsi il circolo Latina Est, di cui a quel tempo ero coordinatore – continua il Consigliere Pd – aveva attivato questa proposta, pulendo addirittura a spese dei volontari l’intera area invasa dall’erba alta e da blocchi di cemento.”

Il partito ha tenuto sempre alta l’attenzione sull’argomento, ufficializzando la proposta di riqualificazione dell’area attraverso i consiglieri comunali di allora e segnalando, come accaduto anche nelle scorse settimane, le problematiche.

Proprio nel mese di febbraio si era avuto l’ultimo atto ufficiale del Pd, un’interrogazione a firma dei consiglieri Cozzolino, Porcari e De Marchis rivolta all’assessore per capire come mai il parco non veniva aperto e nessun operaio vi si recava per lavorare.

Oggi finalmente, l’area è stata aperta al pubblico. “Un passo importante – conclude Cozzolino – ottenuto grazie alla nostra tenacia e all’azione costante che gli amministratori e i volontari del circolo sono riusciti a mettere in campo nel corso degli anni. Il nostro obiettivo però è quello di coinvolgere anche la parte di verde pubblico ancora non interessata da questa bonifica, affinché il parco di via Ovidio diventi sempre più un punto d’incontro per tutti i cittadini del quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soddisfazione del Pd, parco di via Ovidio a disposizione della città

LatinaToday è in caricamento