rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Q4 / Viale Nicolò Paganini

"Alessia e i suoi Angeli onlus", inaugurazione della sede in Q4

Il taglio del nastro è previsto per sabato 13 ottobre alle 17. I locali sono stati allestiti nel piano sopraelevato del centro commerciale Lestrella in viale Paganini nel quartiere Nascosa

Finalmente l'associazione o.n.l.u.s. Alessia e i suoi Angeli, dopo anni di attività solidale sul territorio sta per inaugurare una sede operativa aperta al pubblico ed ai volontari.

Il locale si trova nel quartiere Nuova Latina (ex Q4), sul piano sopraelevato del Centro Commerciale Lestrella in Viale Paganini; l'inaugurazione è prevista per sabato 13 ottobre 2012 alle ore 17.00 e ci sarà anche l'animazione per i più piccoli.

LA SEDE - La sede si compone di un piccolo ufficio per le esigenze amministrative dell'associazione, un piccolo magazzino per stoccare i materiali sanitari e gli aiuti umanitari da destinare in Africa o alle altre attività solidali, ma soprattutto consta di una grande sala, per ora, adibita a ludoteca dove i bambini potranno giocare o studiare. Ambientata in un luogo fantastico, stile fantasy con un castello magico ed una foresta incantata la sala verrà concessa ai soci che ne faranno richiesta per feste di compleanno, con lo scopo, per "Alessia e i suoi angeli" di ammortizzare le spese di locazione.

IL FUTURO - Ma un progetto di più lungo raggio vede il locale destinato ad attività di riabilitazione ed assistenza ai bambini con difficoltà nell'apprendimento oppure ritardo nel linguaggio, con l'ausilio di personale specializzato, ma per partire manca ancora un proiettore multisensoriale (del valore di circa € 12.000) , che aiuterà i piccoli pazienti ad interagire in maniera fattiva, ma giocosa con il proprio tutor.

"Siamo molto contenti di aver raggiunto il traguardo di una sede, e di essere presenti in questo quartiere - sostiene il dottor Luca Gasbarrone Tesoriere della onlus -; la nostra volontà è anche quella di riqualificare la zona, che al momento è un po' abbandonata a se stessa, e quale occasione è migliore di questa? Riempire il quartiere di schiamazzanti bambini!!"

Un appello a chi volesse partecipare come volontario alle attività dell'associazione contattare il no. 3394048664.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alessia e i suoi Angeli onlus", inaugurazione della sede in Q4

LatinaToday è in caricamento