rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Tribunale, inaugurazione targa donata dal Comune per gli 80 anni di Latina

La cerimonia questa mattina presso la sede di piazza Buozzi nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della fondazione della città di Latina

Nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della fondazione della città di Latina, questa mattina, nella sede di piazza Buozzi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della targa donata dal Comune di Latina al tribunale.

Alla presenza del presidente reggente del tribunale, il dottor Gisuppe D’Auria, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha salutato i presenti, tra cui i famigliari di alcuni dei presidenti del tribunale - Cerasoli, Paolino, Pannunzio, Velletri, Raponi e Lazzaro - a cui ha consegnato la medaglia celebrativa dell’80esimo anniversario di fondazione.

“E’ con grande piacere – ha detto il sindaco – che a nome dell’amministrazione comunale mi pregio di donare la targa che riporta i nomi di tutti i presidenti del Tribunale. E’ un gesto simbolico ma che per la città significa molto. Il Tribunale e il suo palazzo rappresentano, infatti, non solo un presidio di legalità e di civile convivenza ma anche un pezzo importante della storia della nostra giovane città. Qui hanno svolto la loro attività professionale tanti magistrati ed avvocati che, attraverso il lavoro, il senso del dovere, l’attaccamento alle istituzioni, hanno fornito un contributo essenziale alla crescita della nostra comunità. Per questo ritengo doveroso questo gesto, la memoria è fondamentale per la crescita delle nuove generazioni e per il rafforzamento del senso di identità”.   

Il presidente D’Auria ha ringraziato il sindaco e l’intera amministrazione, testimoniando la sua gratitudine per il dono ricevuto dalla città. La targa è stata apposta al primo piano, nell’atrio che precede l’ufficio del presidente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, inaugurazione targa donata dal Comune per gli 80 anni di Latina

LatinaToday è in caricamento