rotate-mobile
Cronaca

Incendi, nuovo servizio di prevenzione dei carabinieri: controlli a Terracina e al Circeo

L’attività "finalizzata oltre che al controllo in senso lato anche alla prevenzione incendi che stanno devastando vaste zone boschive del territorio pontino”. Nei giorni scorsi l’operazione aveva interessato i territori a nord della provincia pontina

Nuovo vasto servizio dei carabinieri contro gli incendi da questa mattina nei territori di Terracina e San Felice Circeo.

Impegnati i militari della Compagnia di Terracina e della stazione di San Felice Circeo, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° battaglione carabinieri “Lazio” e di un elicottero del centro di Pratica di Mare. 

L’attività, spiegano dal comando provinciale dei carabinieri, è “finalizzata oltre che al controllo in senso lato anche alla prevenzione incendi che stanno devastando vaste zone boschive del territorio pontino. 

Il servizio preventivo predisposto stamane, che ha visti impegnati decine di carabinieri, si inserisce in una serie di attività che interesserà tutta la provincia pontina per tutto il periodo estivo e che punterà ad individuare e ad assicurare alla giustizia chi dolosamente mette in pericolo il patrimonio boschivo della provincia pontina, causando ingenti danni e serio pericolo per i cittadini, le loro abitazioni, le culture e il bestiame”

Nei giorni scorsi l’attività preventiva aveva interessato i territori a nord della provincia come Aprilia, Sermoneta e Norma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, nuovo servizio di prevenzione dei carabinieri: controlli a Terracina e al Circeo

LatinaToday è in caricamento