rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Notte di incendi in provincia, a fuoco due auto e una baracca

I roghi sono divampati a Pontinia, dove le fiamme hanno colpito due vetture parcheggiate, distruggendo una Mazda, e nel capoluogo bruciando un tugurio in via Pionieri della Bonifica

Serata di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Latina che sono dovuti intervenire in due diversi incendi, uno a Pontinia che ha interessato due diverse autovetture, e uno proprio nel capoluogo, dove le fiamme hanno distrutto una delle baracche che si trovano lungo via Pionieri della Bonifica.

Intorno alle 23 di ieri sera gli uomini del comando provinciale, diretti dal capo squadra esperto Vladimiro Salvadori, sono intervenuti per spegnere un rogo divampato in via Tortona a Pontinia che ha completamente distrutto una Mazda e parzialmente colpito anche una Fiat 500, parcheggiata al suo fianco al piano “piloti” di una palazzina al civico 90, dove risiede il proprietario delle due vetture.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco sono giunti anche i carabinieri per i rilievi di rito. Per ora non viene esclusa nessuna ipotesi sulla natura dell’incendio, si sa solo che è partito dalla Mazda. L’intervento immediato dei vigili del fuoco, che hanno impiegato più di un'ora per avere la meglio sulle fiamme anche grazie all’ausilio di un’autopompa e un’autoscala, è stato provvidenziale per evitare che si arrivasse alla tragedia, dal momento che l’auto era alimentata da un impianto a gas.

Per la Mazda i danni sono stati ingenti; la vettura è stata completamente distrutta e l’impianto elettrico compromesso. Meno gravi sono apparse, invece, le conseguenze per la Fiat 500.

Prima di rientrare alla centrale la stessa squadra è intervenuta anche in un incendio scoppiato in via Pionieri della Bonifica. Ad andare in fiamme una delle baracche che si trovano lungo il canale delle Acque Medie. L’arrivo dei pompieri è stato provvidenziale per evitare che qualcuno degli occupanti del tugurio potesse subire dei danni fisici.

I vigili hanno fatto rientro nella sede centrale dopo 3 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi in provincia, a fuoco due auto e una baracca

LatinaToday è in caricamento