rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Un’altra domenica di “fuoco”: 34 gli incendi nel Lazio, 14 nella provincia pontina

Il bilancio della Regione al termine di un’altra giornata di incendi. 240 i volontari di Protezione Civile impiegati; necessario anche l’intervento dei mezzi; tra i roghi più preoccupanti due ad Itri e Formia

Non si arresta la scia di incendi che in questo primo scorcio di estate sta già devastando la provincia pontina così come il resto del territorio laziale. 

Un bilancio della giornata di domenica 2 luglio - aggiornato alle 19 - nella serata di ieri è stata stilato proprio dalla Regione: circa 34 gli interventi per domare roghi dei 240 volontari di Protezione civile 

Nello specifico sono stati 15 gli interventi a Roma e provincia, 14 a Latina, 4 a Viterbo e 1 a Rieti. Le associazioni di volontariato coinvolte nelle operazioni di spegnimento, di supporto ai Vigili del Fuoco, sono state circa 64. Per spegnere gli incendi più vasti si è ricorso a 13 interventi di mezzi aerei. 

Tra gli interventi più impegnativi i due di Itri e Formia, insieme a quelloi di Castel Fusano, Acilia e Fonte nuova in provincia di Roma.

Incendio all'aeroporto Comani

Un incendio nel primo pomeriggio di ieri pomeriggio, domenica 2 luglio, nei campi vicini all’aeroporto militare Comani di Latina, si è esteso anche nell’area militare e a causa del forte vento (Gli aggiornamenti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra domenica di “fuoco”: 34 gli incendi nel Lazio, 14 nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento