rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pontinia / Strada Lungo Botte

Vasto incendio di sterpaglie a Pontinia, le fiamme minacciano le abitazioni

Ore di lavoro per la squadra di Sabaudia dei vigili del fuoco prima di avere ragione del fiamme divampate tra via Lungobotte e la Migliara 50. Poco prima un altro rogo era divampato sulla Pontina nei pressi di borgo Vodice a Sabaudia

Una giornata di “fuoco” quella di ieri, sabato 1 luglio, in tutto il territorio pontino con i vigili del fuoco che hanno fronteggiare quasi 30 interventi per incendi boschivi - il bilancio aggiornato alle 18 -. 

Ieri ha preso il via anche la campagna antincendio boschivo in convenzione con la Regione Lazio e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco: oltre alle sedi operative di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte saranno attivate altre squadre Aib a Sonnino, Fondi e Sabaudia, operative dalle 8 alle 20. 

E proprio la squadra 14A di Sabaudia - la cui sede al momento non è attiva e parte quindi dal comando provinciale di Latina - è stata chiamata subito ad un pomeriggio di intenso lavoro. Complicato l’intervento su via Lungobotte e la Migliara 50 nel comune di Pontinia per un vasto incendio di sterpaglie che ha minacciato le abitazioni e un pagliaio. Quasi due ore di lavoro per i vigili del fuoco prima di avere ragione delle fiamme. 

Poco prima, la stessa squadra era intervenuta sulla Pontina, all’altezza dell’incrocio con Borgo Vodice, per un altro rogo di sterpaglie: il rogo iniziato sul ciglio della strada ha raggiunto un tetto di  fabbricati abbandonato. L' intervento dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi delle fiamme anche ad altre strutture adiacenti.  

Poco dopo la stessa squadra è intervenuta anche sulla Litoranea a Sabaudia per un distacco di un ramo di grosse dimensioni di pino rimasto in bilico sulla pianta.

ramo_pericolante_sabaudia_1_07_17_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio di sterpaglie a Pontinia, le fiamme minacciano le abitazioni

LatinaToday è in caricamento