rotate-mobile
Cronaca Strada Piscina Scura

Vasto incendio nelle campagne di via Isonzo, decine di interventi per alberi pericolanti

In strada Piscina scura un rogo ha impegnato i vigili del fuoco per circa due ore. In tutta la provincia tanti i disagi per le forti raffiche di vento

Un pomeriggio particolarmente intenso per i vigili del fuoco di Latina che, tra diversi interventi, sono stati impegnati anche in due vasti incendi.

Il primo alle 16 in strada Piscina scura, tra via Isonzo e via della Segheria, dove il fuoco ha travolto un vasto appezzamento di terra. I vigili, infatti, hanno lavorato anche con l’ausilio di un’autobotte pompa, fino alle 18,15. In un terreno privato hanno preso fuoco sterpaglie e alberi di Eucalipto.

Alle 16 un’altra segnalazione era giunta all’altezza del nuovo sottopasso che collega viale Le Corbusier con il quartiere Q4 dove le sterpaglie hanno preso fuoco all’altezza dell’ex Icos. Al chilometro 70 della Pontina alle 18,20 hanno lavorato la squadra 7A e 8A. 

Da ieri sera alle 20 fino al tardo pomeriggio di oggi alla sala operativa di piazzale Carturan sono state inoltrate diverse segnalazioni per alberi e rami pericolanti sulle strade, a causa delle forti raffiche di vento.

Sono 25 gli interventi per la messa in sicurezza in tutta la provincia, in particolare a Sabaudia e Terracina. Anche a Latina in via dei Volsci il 115 è intervenuto per un albero caduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nelle campagne di via Isonzo, decine di interventi per alberi pericolanti

LatinaToday è in caricamento