rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Via dei Volsci

Estate stagione di incendi, 16 interventi dei vigili del fuoco in provincia

Tanti i roghi soprattutto a sterpaglie divampati da nord a sud del territorio pontino. Due i più preoccupanti: nei pressi di via dei Volsci a Latina e ad Aprilia: bloccata la Pontina

Sono stati circa 16 gli interventi dei vigili del fuoco che si sono resi necessari nella giornata di oggi in tutta la provincia pontina.

Le fiamme, che in particolar modo hanno interessato delle sterpaglie, hanno attraversato in lungo e in largo tutto il territorio. Latina, Aprilia, Terracina, Sermoneta, Pontinia sono le città colpite dai roghi che hanno più impensierito gli agenti del 115.

APRILIA - Nel primo pomeriggio le fiamme sono divampate lungo la regionale Pontina, all’altezza del chilometro 50,200 nel comune di Aprilia. I vigili del fuoco sono stati a lavoro per ore prima di riuscire a domare l’incendio. A causa del fumo è stato inoltre necessario chiudere la carreggiata in direzione di Latina con notevoli disagi sul traffico.

LATINA – Nel tardo pomeriggio, invece, un rogo è divampato nel capoluogo nei pressi di via dei Volsci. Le fiamme, che hanno attecchito tra le sterpaglie lungo la strada, alimentate anche dal vento si sono levate altissime spostandosi verso il Pantanaccio, nella zona del canale delle Acque Medie. Momenti di paura si sono registrati tra i residenti, ma non sono stati registrati danni ingenti. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento di diversi uomini del 115 che hanno operato a lungo prima di riuscire ad avere la meglio sulle lingue di fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate stagione di incendi, 16 interventi dei vigili del fuoco in provincia

LatinaToday è in caricamento