rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Simeri

Violento incendio in un'abitazione ad Aprilia: famiglia in salvo. Distrutta la casa

Momenti di paura nella serata di ieri in località La Cogna: il rogo partito dal salone è scoppiato mentre marito, moglie e due figli erano in casa, poi collassata su stessa. Lievemente ferito un vicino

Momenti di paura per un violento incendio divampato nella serata di ieri, venerdì 24 novembre, all’interno di un’abitazione in località La Cogna ad Aprilia. Completamente distrutta la casa, mentre fortunatamente la famiglia, che era all’interno nel momento in cui è divampato il rogo, è riuscita a mettersi in salvo. 

Erano intorno alle 19.30 quando al numero unico di emergenza, il 112, sono arrivate diverse segnalazioni per un incendio all’interno di un’abitazione. Sul posto, in via Simeri, sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno trovato la casa, di circa 70 metri quadrati disposti su un solo piano, completamente avvolta dalle fiamme. 

Subito sono iniziate le operazioni di spegnimento del rogo che hanno richiesto anche l’ausilio di altre squadre e mezzi dei vigili del fuoco arrivati da Latina e Pomezia. 

Secondo una prima ricostruzione, dopo il sopralluogo eseguito dall’ufficiale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco con i carabinieri, in base ai primi riscontri, pare che l’incendio, partito dal salone, sia scoppiato mentre la famiglia, moglie, marito e due figli, erano ancora in casa. Inutili si sono rivelati i primi tentativi di spegnere le fiamme anche con l’aiuto e il coraggio di un vicino di casa rimasto lievemente ferito e soccorso dai sanitari del 118. Purtroppo la struttura è stata irreparabilmente danneggiata dal roco che l’ha fatta collassare su stessa. 

Si ipotizzano cause accidentali. Lungo l’intervento dei vigili del fuoco terminato solo alle 23 di ieri sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio in un'abitazione ad Aprilia: famiglia in salvo. Distrutta la casa

LatinaToday è in caricamento