rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Via Pesche

Aprilia, incendiate auto dell'assessore Chiusolo e del coordinatore di Libera

I fatti questa notte alle due nell'abitazione di via delle Pesche. Oltre all'auto del politico è stata danneggiata anche quella di un suo parente, coordinatore dell'associazione contro le mafie

Sono due le automobili danneggiate nella notte appena trascorsa ad Aprilia, in via delle Pesche. Una di proprietà dell'assessore alle Finanze Antonio Chiusolo, una Volkswagen Polo, l'altra di suo cognato, coordinatore del gruppo di Latina dell'associazione Libera contro le Mafie. La dinamica di quanto è accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri di Aprilia.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il rogo sia partito dalla Polo per poi propagarsi anche alla Citroen. 

Gli inquirenti non si sbilanciano sulla natura dell'incendio, prima di ottenere gli esiti dell'approfondito sopralluogo svolto nella notte dalla scientifica e ulteriori verifiche effettuate in queste ore. I carabinieri di Aprilia, infatti, partono dall'atto intimidatorio, ma per ora non escludono nessuna altra pista.

Nel frattempo, però, non tardano ad arrivare le parole di solidarietà espresse dal coordinamento antimafia Anzio-Nettuno. "Allo stato sembrerebbe che l'obiettivo degli attentatori fosse l'assessore alle finanze da sempre impegnato sulle tematiche della trasparenza e legalità. Si tratta dell'ennesima intimidazione ai danni di amministratori e funzionari di Aprilia, basti ricordare gli incendi dolosi della vettura del direttore generale della Multiservizi nel settembre del 2011 e gli spari al bar del consigliere Nardin nel novembre del 2012". 

L'associazione ricorda come "Nel contesto di Anzio, Nettuno, Aprilia e Ardea da anni si registrano attentati ed intimidazioni ai danni di attività commerciali ed imprenditoriali nonché nei confronti di esponenti politici. Tali fatti rappresentano dei veri e propri reati spia dell'attività di organizzazioni mafiose che nei nostri territori sono presenti da anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, incendiate auto dell'assessore Chiusolo e del coordinatore di Libera

LatinaToday è in caricamento