rotate-mobile
Cronaca

La provincia assediata dal fuoco: grosso incendio a Borgo Piave. Riprende il rogo su Monte Leano

Nuovi roghi su tutto il territorio. A Latina un incendio è divampato dalla Pontina e le fiamme hanno minacciato le abitazioni lungo Borgo Piave. Brucia ancora la montagna di Terracina. Interventi anche a Maenza, Campodimele, Sezze e Norma

Altra giornata di roghi in tutta la provincia e nel capoluogo. Intorno alle 13 di oggi un grosso incendio è stato appiccato a Latina nella zona di Borgo Piave, all’ingresso della città. Dalla Pontina le fiamme, alimentate dal vento, hanno raggiunto la zona abitata e il fumo ha invaso tutta la strada rendendo difficile la circolazione, tanto da rendere necessaria la chiusura di un tratto di strada. Al lavoro le squadre di vigili del fuoco di Latina, Sabaudia e Aprilia.

A fuoco anche una zona di Monte Acuto a Maenza, mentre in giornata è ripreso anche l’incendio su Monte Leano, località San Silviano, nel territorio di Terracina, che ha richiesto l’intervento di diverse squadre di vigili provenienti da Sonnino, di un canadair e di un elicottero. Un rogo è divampato anche nel comune di Campodimele, in zona Sant'Onofrio, dove è in corso l'intervento di una squadra di Fondi. 

Incendio a Monte Leano - Le foto 

Allarme a Sezze per un rogo alle pendici della Semprevisa e a Norma dove è divampato un incendio sulla via Norbana, all'altezza degli ultimi tornanti prima di arrivare in paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia assediata dal fuoco: grosso incendio a Borgo Piave. Riprende il rogo su Monte Leano

LatinaToday è in caricamento