rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Nettunense, Km.20,100

Incendio nell’area della Turbogas ad Aprilia, a lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco

Diverse le squadre dei pompieri a lavoro; il rogo ha interessato un serbatoio di olio elettrico per raffreddamento collegato ad un trasformatore. La colonna di fumo nera visibile a diversi chilometri. Noi con Salvini: "Intervenga il Prefetto"

Allarme nella tarda mattinata di oggi ad Aprilia per un incendio divampato nell’area della centrale Turbogas nella zona di Campo di Carne.

Sul posto, al chilometro 25 della Nettunense, massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco intervenuti con la squadra 7A del locale distaccamento con l’ausilio dei colleghi della squadra 1A del comando provinciale di Latina e la 23A partita da Anzio.

L’allarme è scattato intorno alle 12.30; secondo quanto si apprende interessato un serbatoio di olio elettrico per raffreddamento collegato ad un trasformatore. La colonna di fumo nera visibile a diversi chilometri.

L’area è stata messa in sicurezza. Non sono ancora chiare le cause del rogo. 

incendio_turbogas_aprilia_1-2

NOI CON SALVINI DI APRILIA -Era inevitabile che accadesse, vista la massiccia e ingiustificata presenza di impianti pericolosi nel nostro territorio, frutto di speculazioni passate e tutt'ora in voga, e della mancanza di tutela del territorio da parte della politica degli ultimi 20 anni” commenta in una nota Emanuele Campilongo di Noi Con Salvini di Aprilia. 
“Chiediamo che sull'incidente alla Turbogas di oggi, che ha causato anche una fuoriuscita di fumo denso e nero, venga immediatamente dato conto da parte delle autorità competenti. Ci rivolgiamo in particolar modo all'autorità giudiziaria e al Prefetto di Latina poiché, delle solite versioni di rito e del continuo negazionismo dell'amministrazione comunale di Aprilia non sappiamo cosa farcene. Abbiamo allertato i nostri rappresentanti al Parlamento per fare in modo che una volta per tutte venga messo l'obiettivo sull'emergenza ambientale che Aprilia sta subendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell’area della Turbogas ad Aprilia, a lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento