rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / Piazza Regina Margherita

Appicca l’incendio nella chiesa di Sabaudia, identificato il piromane

I carabinieri in pochi giorni hanno sono arrivati all’uomo di 81 anni: domenica dopo essere entrato nella chiesa della Santissima Annunziata con il volto travisato aveva gettato liquido infiammabile nella navata e appiccato il fuoco. Poi la fuga

E’ stato identificato e denunciato il piromane che domenica mattina ha appiccato l’incendio nella chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia.

Si tratta di un anziano di 81 anni di origini turche residente a Terracina, incensurato, a cui i carabinieri sono arrivati al termine di mirate indagini che erano state avviate nell’immediato dopo l’episodio avvenuto nella mattinata dell'8 novembre e che aveva sconvolto l’intera comunità.

Quando all’interno della parrocchia di piazza Regina Margherita erano presenti ancora pochi fedeli in attesa della celebrazione della messa, l’uomo con il volto parzialmente travisato da un cappuccio era entrato e, dopo aver gettato del liquido infiammabile lungo la navata, aveva acceso il fuoco bruciando anche alcuni gradini dell'altare. Poi la fuga.

Al termine delle indagini, i carabinieri della locale stazione di Sabaudia, con la collaborazione dei colleghi di Terracina e del persoanle della polizia locale, hanno identificato e denunciato l'anziano per danneggiamento seguito da incendio. L'81enne già sottoposto a cure sanitarie presso un Centro di Psichiatria della Provincia di Latina, è stato accompagnamento, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso una struttura sanitaria per il successivo ricovero.

Fondamentale per l'identificazione dell'uomo, si sono rivelate le immagini ricavate dalle telecamere di videosorveglianza che hanno inquadrato l'uomo in azione all'interno della parrocchia e l'auto, una Peugeot 106 bianca, usata per raggiungere la chiesa e ora sequestrata dai militari. Le indagini dei carabinieri non sono comunque ancora terminate.

incendioi_chiesa_sabaudia_2-2 incendioi_chiesa_sabaudia_1-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca l’incendio nella chiesa di Sabaudia, identificato il piromane

LatinaToday è in caricamento