rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Via Selciatella

Aprilia, cascina rurale a fuoco: carbonizzato un deposito agricolo

Le fiamme hanno avvolto gli 800 metri quadrati del capannone di via Selciatella. In corso le indagini per risalire alle cause del rogo. Altri incendi nella notte a Sabaudia e Latina

L’incendio è divampato intorno alle 20 di ieri sera e i vigili del fuoco hanno impiegato quasi sei ore prima di riuscire ad avere la meglio sulle fiamme che hanno quasi completamente distrutto un capannone ad Aprilia.

Al loro arrivo al civico 27 di via Selciatella gli uomini del 115 del distaccamento di Aprilia, che erano appena stati allertati, si sono trovati davanti ad una scena incredibile. La cascina rurale utilizzata come deposito di materiale e attrezzature agricoli di vario tipo era ormai avvolto dalle lingue di fuoco che stavano carbonizzando tutto.

Gli 800 metri quadrati della struttura, distribuiti su due piani, a poco a poco venivano divorati dalle fiamme.

Secondo le prime indiscrezioni il rogo si è sviluppato a partire dal piano inferiore per poi propagarsi a quello superiore coinvolgendo circa 700 metri quadrati del complesso.

Le operazioni di spegnimento, che hanno coinvolto 10 uomini del distaccamento di Aprilia in azione con un autopompaserbatoio  e un autompompa supportati anche da due autobotti della sede centrale di Latina, sono dorate ore, e solo alle 3 di questa mattina i vigili del fuoco sono riusciti a domare interamente l’incendio.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Aprilia, mentre ancora sono in corso le indagini degli esperti della sezione investigativa antincendi provinciale per risalire alle cause che hanno portato al rogo.

E nella notte un altro incendio è divampato a Sabaudia distruggendo due vetture parcheggiate in via delle Ginestre. Convolte nel rogo una Mercedes e una Matisse. Sul posto sia i vigili del fuoco di Terracina che i carabinieri che non hanno escluso nessuna ipotesi sulla natura dell'incendio. Proseguono le indagini.

Anche il capoluogo, infine, è stato colpito dalle fiamme. Nel pomeriggio di ieri alcune baracche stanziate tra via Isonzo e via dell'Agora sono andate a fuoco così come una vettura stanotte in viale Kennedy

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, cascina rurale a fuoco: carbonizzato un deposito agricolo

LatinaToday è in caricamento