rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Incendio nella notte a Sabaudia, distributore avvolto dalle fiamme

La solidarietà di Confcommercio al titolare e presidente della Figisc: "L'attentato si inserisce nel contesto di azioni dolose in tutta la provincia a danno di attività commerciali"

Ancora un episodio violento e ancora una volta vittima un distributore di benzina.

Sono sempre più bersagliati dai ladri che con una frequenza mostruosa mettono a segno colpi alle stazioni di servizio – l’ultima che si ricorda soprattutto per la sua gravità è la rapina al distributore di Tor Tre Ponti finita con una sparatoria, due feriti e due arresti -.

Ma questa volta a svegliare il titolare della Total Erg di Sabaudia è stata la terribile notizia di un incendio. Le fiamme sono divampate nella notte tra lunedì e martedì e hanno comportato danni ingenti.

A lavoro per cercare di risalire ai responsabili i carabinieri del comune pontino. A prima vista sembra essere certa la natura dolosa del rogo. E proprio a lui, il titolare del distributore, e presidente provinciale della Figisc - Federazione dei Gestori di Impianti Distribuzione Carburanti -, Franco Cerasoli, va la solidarietà di Confcommercio provinciale di Latina.

La confederazione ormai da mesi si è messa alla guida di una battaglia in tutela dei commercianti e soprattutto dei benzinai che, mai come in questo periodo, sono diventati il bersaglio delle azioni spietate dei malviventi.

“Sebbene non siano ancora accertate le responsabilità e le motivazioni dell’ atto – scrive il presidente di Confcommercio, Vincenzo Zottola in una nota -, l’attentato si inserisce nel contesto di azioni dolose che si stanno verificando in tutta la provincia di Latina a danno di attività commerciali di vario genere; tutto ciò crea ed alimenta un preoccupante fenomeno di insicurezza”.

“Siamo certi del prezioso lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, a cui va il nostro plauso, affinché siano presto assicurati alla giustizia gli autori di questo come di altri reati . Confcommercio provinciale di Latina è da sempre impegnata su queste tematiche e proprio, nei giorni scorsi, ha avuto un incontro con il prefetto di Latina, alla presenza del Questore e dei comandanti provinciali dei carabinieri e della finanza, per esprimere la sua preoccupazione e illustrare le iniziative di sensibilizzazione che intende svolgere presso tutte le sedi Ascom”.

Ma l’azione di Confcommercio non si ferma; proprio per dare un forte segnale di vicinanza e di presenza delle Istituzioni al tessuto imprenditoriale e alla cittadinanza è stata convocata conferenza stampa sul tema della sicurezza che si svolgerà martedì 29 maggio alle ore 12 presso la Camera di Commercio di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Sabaudia, distributore avvolto dalle fiamme

LatinaToday è in caricamento