Incendio in via Amaseno, distrutte dalle fiamme l’edicola e un’auto

Il rogo è divampato nella notte; ridotto ad un cumulo di macerie il rivenditore di giornali. Rovinata dalle fiamme anche una Fiat Uno parcheggiata vicino e danneggiato un Tuareg

Un violento incendio nella notte a Latina ha completamente distrutto l’edicola di via Amaseno e una Fiat Uno che le era parcheggiata affianco, andando anche a colpire, e danneggiare parzialmente, un Tuareg adiacente la vettura.

Nonostante il loro tempestivo intervento, i vigili del fuoco non hanno potuto evitare che il rivenditore che si trova nei pressi della scuola media Corradini finisse in un cumulo di macerie; al loro arrivo, infatti le fiamme erano già molto alte, alimentate anche dalla carta dei giornali che si trovavano all'interno dell’esercizio.

La saracinesca dell’edicola è completamente divelta, mentre l’interno è stato totalmente bruciato dalle lingue di fuoco.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 3 e sul posto si è recata anche la a squadra di "specialisti" della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale, Siap, per ulteriori accertamenti. Dai primi risultati e anche da alcune testimonianze raccolte, sembrerebbe che l'incendio sia stato partito proprio dalla Fiat Uno per poi propagarsi anche all'edicola e danneggiare il Tuareg.

Un giovane abitante della zona avrebbe raccontato, infatti, che la stessa Fiat Uno sraebbe stata spostata al posto della sua vettura, una Nissan Micra da lui stesso parcheggiata ieri sera circa 10 metri più indietro dal luogo dove l'avrebbe poi ritrovata questa mattina. Non solo, ma ignoti avrebbero anche rotto il vetro anteriore del lato passeggero della stessa Nissan Micra secondo gli inquirenti forse per poter favorire il suo spostamento a mano.

Sul posto stanotte anche gli agenti della polizia che ora sono a lavoro per cercare di risalire alla cause del violento incendio; per ora vengono battute tutte le piste anche se non si esclude la natura dolosa delle fiamme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina, 373 i casi totali in provincia, nel Lazio 3.300 ma 500 guariti

  • I balneari pensano alla stagione estiva: in spiaggia numero chiuso per anziani e soggetti a rischio

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

Torna su
LatinaToday è in caricamento