Ancora fiamme a Terracina, incendio all’edicola di Borgo Hermada

Il boato nella centralissima piazza IV novembre davanti agli occhi dei passanti. Una bomba carta è stata posizionata davanti l'ingresso dell'esercizio commerciale. Indagano i carabinieri

Ancora un atto incendiario nel comune di Terracina. Nel tardo pomeriggio di ieri l'edicola di Borgo Hermada è stata data alle fiamme. Quella che ai primi rilievi è sembrata una bomba carta, è stata posizionata ieri sera intorno alle 19 proprio davanti la saracinesca dell’ingresso dell'esercizio commerciale che da qualche mese era stato rilevato da un giovane ragazzo.

Un boato sordo all’improvviso ha fatto saltare di paura quanti in quel momento si trovavano nella centralissima piazza IV novembre. Prima l’esplosione e poi le fiamme che nel giro di pochi minuti hanno avvolto tutta l’intera struttura.

Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco di Terracina che intervenuti subito sul posto hanno domato l’incendio scongiurando la tragedia. Ingenti, comunque, i danni per l’edicola, colpita sia nella parte esterna che all’interno.  

Diverse le testimonianze che nelle prime ore sono state raccolte dai carabinieri che arrivati sul posto hanno delimitato la zona per i rilievi di rito e gli accertamenti condotti dagli uomini della scientifica.

Le indagini proseguono anche in queste ore; le forze dell’ordine stanno ancora cercando di risalire alla natura dell’atto. Sulla matrice dolosa sembra non esserci ormai alcun dubbio, ma tanti sono ancora i particolari su cui si vuole fare chiarezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Sezze, prostituzione minorile: 50enne fa sesso con una ragazzina pagando la madre

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Lavori sulle condotta idrica, Latina senza acqua giovedì 12 settembre

Torna su
LatinaToday è in caricamento