rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / via Giorgio Gaber

Sabaudia, violento incendio nel garage di un palazzo, distrutti 22 mezzi

Le fiamme nella notte; paura tra i residenti con gli appartamenti dello stabile di via Gaber fatti evacuare. A fuoco 14 auto e 8 scooter; lo stabile è stato dichiarato inagibile. Accertamenti per chiarire le cause

Paura questa notte a Sabaudia dove un violento incendio è divampato all’interno del garage nel seminterrato una palazzina e ha gettato nel panico gli inquilini degli appartamenti sovrastanti.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 3.30 e sul posto, al civico 2 di via Giorgio Gaber, immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto operare per molte ore prima di avere la meglio sulle fiamme; vigili del fuoco che hanno attivato una vera e propria task force composta da tre squadre, 19 uomini e diversi mezzi.

Durante la fasi concitate dello spegnimento dell'incendio una coppia è stata tratta in salvo prorpio dai vigili del fuoco attraverso l'utilizzo di una scala aerea; operazione resa ancora più difficile dal fatto che l'uomo faceva fatica a deambulare se non con l'ausilio di stampelle, a causa di un recente intervento chirurgico.

Nel rogo il garage è andato completamente distrutto così come 14 auto e 8 tra scooter e moto che erano parcheggiati all’interno dell'autorimessa, mentre diverse pignatte del solaio di copertura sono state ridotte danneggiate dal calore prodotto dall'incendio. Evacuate i 12 appartamenti nei tre piani sovrastanti della palazzina invasi dal fumo.

Durabte il sopralluogo è stata evidenziata una condizione critica del solaio di copertura del garage ed è stato emesso il provvedimento di sospensione immediata del certificato di prevenzione incendi fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza; lo stabile è stato dichiarato inagibile "sino all' effettuazione dei lavori di ristrutturazione e di verifica delle strutture interessate dall' incendio".

Sul posto stamattina anche la Sezione Investigativa Antincendi Provinciale "SIAP" del comando dei vigili del fuoco con  gli "specialisti" che hann lavorato al repertamento delle sostanze della combustione e per le verifiche strumentali finalizzate all' accertamento delle cause che hanno dato luogo all'incendio.

Dell'accaduto è stato informato anche il Comune di Sabaudia e la Prefettura mentre i carabinieri sono intervenuti insieme ai sanitari del 118.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, violento incendio nel garage di un palazzo, distrutti 22 mezzi

LatinaToday è in caricamento